Ultima modifica: 27 Ottobre 2014

CORSO DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA PER INSEGNANTI

Il corso condotto, dalla Croce Rossa Italiana, è fondamentale per consentire agli insegnanti di agire prontamente con manovre salvavita per la disostruzione delle vie aeree del bambino da corpo estraneo.

L’Assessore alla Scuola, prof.ssa Roberta Morelli, comunica di aver programmato, per i docenti delle scuole della città (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado), un corso di Disostruzione pediatrica condotto dalla Croce Rossa Italiana.

Il corso formativo segue le Nuove Linee Guida Internazionali ILCOR (International Liason Committee On Resuscitation), è teorico-pratico e della durata di 4 ore, caratterizzato da esercitazioni pratiche su manichini.

Il corso è fondamentale per consentire agli insegnanti di agire prontamente con manovre salvavita per la disostruzione delle vie aeree del bambino da corpo estraneo.

Il corso è completamente finanziato dall’Assessorato alla Scuola e quindi, completamente gratuito per le scuole.

I posti disponibili sono 400.

 Si prega cortesemente di inviare il modulo di adesione compilato e di inviarlo alla scrivente segreteria (mail segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it/ fax 030297.8822),  entro e non oltre il 15 novembre p.v.

Importante: Se le richieste superassero il numero previsto, farà fede la data di ricevimento della adesione.

Con successiva comunicazione verranno rese note le informazioni relative al periodo di realizzazione del corso, agli orari – concordati preventivamente con il Dirigente – e sarà reso noto l’elenco degli ammessi al corso.

Con l’auspicio che la proposta formativa sia apprezzata e consideratamente opportuna, si ringrazia e si porgono distinti salut.

 

modulo di adesione al CORSO DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

Documenti disponibili