PROPOSTA DI SPETTACOLO TEATRALE SULLA SHOAH
Spettacolo teatrale “L’ombra del silenzio. Parole, immagini e suoni per riflessioni sulla Shoah”
PROPOSTA DI SPETTACOLO TEATRALE SULLA SHOAH
Per celebrare la Giornata della Memoria 2015, l’Associazione Culturale Gruppo Panta Rei è lieta di proporVi lo spettacolo teatrale “L’ombra del silenzio. Parole, immagini e suoni per riflessioni sulla Shoah”: uno spettacolo di Teatro Civile ideato e realizzato per gli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado, per non dimenticare l’orrore e la follia dei nazisti, la cui violenza segnò col sangue e con la morte la vicenda del popolo ebraico e di molti altri esseri umani toccati dalla brutalità dei campi di concentramento.
In allegato una scheda di presentazione dell’iniziativa proposta e la scheda descrittiva dello spettacolo “L’ombra del silenzio”.
Precisiamo fin da subito che lo spettacolo si può allestire direttamente nella vostra scuola, evitando in tal modo costi aggiuntivi per l’affitto di una sala teatrale. La rappresentazione, infatti, si può realizzare anche in spazi non convenzionali, come una palestra, un’aula magna o un salone. Precisiamo inoltre che la nostra compagnia è provvista di tutto il materiale necessario per effettuare l’allestimento in totale autonomia.
Al termine dello spettacolo, che dura all’incirca un’ora, è nostra consuetudine aprire un dibattito per rispondere alle domande o curiosità degli studenti, illustrare le fonti utilizzate per la messinscena, e spiegare i motivi che hanno spinto la nostra compagnia ad allestire un lavoro sulla Shoah, soprattutto in riferimento alle nuove generazioni.
Per ottenere un preventivo o per qualsiasi altra informazione, potete contattarci via telefono ai numeri 0423.930225 – 340.7854728, o via mail all’indirizzo info@ gruppopantarei.it
RingraziandoVi per l’attenzione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Paolo Bergamo
Documenti disponibili